Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

lunedì, settembre 22, 2008

Eventi: 63° anniversario firma dello Statuto Siciliano

Si è parlato spesso di rivoluzione culturale in Sicilia e della necessità di coinvolgere il Popolo Siciliano risvegliando in esso la coscienza delle proprie radici e della propria storia. Il problema di chi vuole organizzare tali eventi, manco a dirlo, sono i piccioli.

Il modo per oltrepassare questo ostacolo esiste ed è anche molto semplice. Si chiama donazione. E la cosa più interessante è che non c'è alcun bisogno di dissanguarsi. Bastano pochi euro a testa per raccogliere le somme necessarie per consentire lo svolgimento di manifestazioni di altissimo livello. L'importante sono le idee.

E' per questo motivo che Il Consiglio ha aderito all'iniziativa promossa dall'Associazione di Diritto Internazionale L'Altra Sicilia che ha finalmente deciso di ripetere l'esperienza che qualche hanno fa ebbe un notevole successo organizzando per il prossimo 15 maggio 2009 la festa per il 63° anniversario della firma dello Statuto Siciliano.

Vista la stima reciproca che lega questo blog ai vertici de L'Altra Sicilia, il contributo in questo caso è stato un pò più consistente (vedi lista donazioni), ma credo che tutti debbano partecipare con piccole somme, anche nell'ordine dei 5- 10 €, a questa come alle iniziative di altri partiti o associazioni quando organizzate in modo serio ed attendibile.

La nostra forza d'urto può essere immensa. Sta a tutti noi mettere da parte le divisioni e partecipare con versamenti anche simbolici alle varie manifestazioni, pur se organizzate da gruppi diversi dal nostro.

Il Consiglio vi terrà aggiornati sull'evento man mano che i preparativi procederanno.

Nessun commento: