Approfondimenti - Il Consiglio News Feed

martedì, novembre 18, 2008

Un po' di pazienza

Su SiciliaInformazioni nei giorni scorsi (il 13 novembre per l'esattezza, bella data) è apparso un articolo leggermente atipico, l'analisi del quale indica come sia venuto il tempo di vederci più chiaro sul dietro le quinte di questo giornale on-line.

Per il momento però ci limiteremo ad un breve commento su questo strano articolo, nel quale si richiamano in vita Bettino Craxi ed il famoso episodio di Sigonella in cui i carabinieri italiani puntarono i fucili contro i marines statunitensi con l'intenzione di usarli, quei fucili.

I marines avevano a loro volta accerchiato un aereo sul quale si trovava il dirottatore della Achille Lauro. Insomma, per farla breve gli americani dovettero desistere dal loro intento.

A lasciarci interdetti è innanzitutto la seguente affermazione:

“Bettino avrebbe subito la vendetta israelo-americana”

A cosa si riferisce l'articolista (il pezzo non è firmato, ne deduciamo sia stato scritto dallo stesso direttore, Parlagreco)? Non vorremmo qui si puntasse all'esilio di Craxi in Tunisia... perchè questo vorrebbe dire che tutta la storia di Mani Pulite altro non è stata che una montatura, una serie di regolamenti di conti guidati dall'estero.

In verità sappiamo benissimo che è così. Ma questa sarebbe la prima volta che la cosa viene suggerita apertamente da un media ufficiale. Cosa ne sa Parlagreco? Qual'è il suo VERO pensiero in proposito?

La nostra preoccupazione poi è la descrizione della situazione di Lombardo che, sempre secondo chi scrive,

“potrebbe trovarsi (...) nella posizione, difficile ma decisiva, di Bettino Craxi.”

Il girovagare del tutto intorno a questo parallelo, un girovagare alquanto contorto, tradotto in un linguaggio più comprensibile sa di minaccia: Lombardo rischia di fare la fine di Craxi.

Chi ha suggerito il paragone a SiciliaInformazioni? Gli Israelo-americani stanno perdendo la pazienza a quanto pare. Ed il nocciolo della questione sembra essere Sigonella.

Bisognerebbe vederci più chiaro dietro queste quinte.

2 commenti:

rrusariu ha detto...

Da un po' di tempo Totò Parra-ammatula quando gli interventi dei lettori non vanno nella direzione voluta toglie l'articolo e tutti interventi connessi.

E' uno sforzo sovrumano, stile Hulk, il gigante verdastro che si gonfia quando si sente minacciato.

Lui cerca di allargare l'orizzonte, "voli passari u mari", avi la lingua longa, ma... italiainformazione cu la talìa?

Cerco come giornalista buon frequentatore di "buvette" politiche è molto informato, e spesso "mostra" le sue perle giornalistiche, mah...... c'è sempre un mah... e dopo arriva zacchete e zacchete. I capi sono capi e bisogna obbedire.

Purtroppo internet risulta una spada a doppio taglio e lasciare aperto un pertugio lascia venire fuori òa forza dirompente della gente comune siciliana che è stufa del teatrino politico...

Solo la paziente ricerca, il confrontare la propria esperienza e quella degli altri aiuta a crescere, a maturare maggiore consapevolezza.

Per il nostro Totò il miraggio di una affermazione nei media mal si concilia con la necessità di dover stroncare un dibattito.

Abate Vella ha detto...

"Totò Parra-ammatula"!!! Questa si che é bella!

Se vuoi avere un minimo di visibilitá non puoi fare a meno di sottostare a certe regole...